Edizione 2010

I giovani hanno un disegno, un’idea, e IMakeMusik offre loro la possibilità di concretizzarli.
IMakeMusik è infatti un vero e proprio sistema di sostegno alle attività creative musicali, strutturato come Concorso e nato come proposta suggerita dal mondo giovanile che frequenta l’Istituto Musicale Veneto. Tale progetto viene condiviso nelle finalità dal Conservatorio statale di Musica Arrigo Pedrollo di Vicenza e dalle Scuole Progetto musica di Valdagno, Pantarhei di Vicenza e Accademia Musicale di Schio. L’iniziativa, promossa  e sostenuta dal Comune di Thiene con il patrocinio della Regione Veneto, ha per scopo la valorizzazione ed il sostegno dell’attività artistico-musicale di Giovani Produttori di Significati che sappiano mettersi in gioco e investire nella propria creatività.

E´ARRIVATO IL MOMENTO DI FARSI SENTIRE!

I, perché non c’è talento senza individuo.
MAKE, perché l’Istituto offre strumenti per fare musica.
MUSIK, che è punto di partenza e punto d’arrivo di un percorso di formazione e di sana competizione.

A CHI E’ RIVOLTO: ragazzi e giovani tra i 6 e i 30 anni. Allo stato attuale il Concorso è riservato a giovani artisti che cantano e/o suonano musica moderna (rock, pop, jazz, blues…).

LE FASI.

Selezione degli artisti.
Competizione tra gli artisti.
Promozione dei vincitori.

LE CINQUE CATEGORIE.

•    ORIGINALBAND COVERBAND. Se lo strumento è una parte di te, se tra te e chi suona c’è davvero complicità, se il giro di accordi inventato ieri pomeriggio ti scuote d’adrenalina.

•    CANTAUTORI/AUTORI. Se le tue canzoni ti rappresentano in modo totale, se sei portatore sano di prosa esuberante, se con te musica e testo vivono in totale simbiosi.

•    INTERPRETI (VOCE e STRUMENTO). Se la tua presenza in cima al palco rappresenta valore aggiunto, se ti senti tutto carisma e passione, se il palcoscenico è il tuo regno.

•    GIOVANISSIMI (VOCE e STRUMENTO). Se il tuo talento è così precoce e incontenibile, se assecondi senza riserve il gusto per l’interpretazione.

PREMI.

Ogni Categoria in gara potrà avere un vincitore assoluto, così premiato:

Categoria OriginalBand.
Sarà garantita la produzione in formato digitale da parte dell’etichetta discografica AlmaRecords del brano inedito presentato al Concorso e la sua distribuzione all’interno del Sito Internet di IMakeMusik e dei vari Social Network esistenti a fini promozionali e divulgativi.

Categoria CoverBand.
Il gruppo sarà segnalato all’interno del Sito del Concorso e sostenuto nella propria attività artistica dall’etichetta discografica AlmaRecords.

Categoria Cantautori/Autori.
Sarà garantita la produzione in formato digitale da parte dell’etichetta discografica AlmaRecords del brano inedito presentato al Concorso e la sua distribuzione all’interno del Sito Internet di IMakeMusik e dei vari Social Network esistenti a fini promozionali e divulgativi.

Categoria Interpreti (Voce e Strumento).
Il vincitore sarà segnalato all’interno del Sito del Concorso e sostenuto nella propria attività artistica dall’etichetta discografica AlmaRecords.

Categoria Giovanissimi (Voce e Strumento).
Il vincitore otterrà una Borsa di studio da parte dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene, che si concretizzerà nella possibilità di frequentare, in modo totalmente gratuito, alcuni mesi di un Corso a sua scelta presente all’interno della attività didattiche della Scuola.

Se stai cullando un’idea voltati dalla parte giusta e fa la giusta scelta: leggi il nostro Regolamento e iscriviti!

Ti ricordiamo che le iscrizioni alle Selezioni sono aperte dal 15 Marzo al 14 Maggio. Alla fine del mese di Maggio si terranno le audizioni per l’accesso alla Finale che si terrà a metà del mese di Giugno.